International online University è un organismo di formazione con esperienza pluriennale nella formazione di qualità. Siamo la prima scuola in Italia di Polizia Locale a offrire agli allievi, oltre a docenti esperti del settore, l’opportunità di imparare direttamente sul campo, mediante una parte pratica formativa di 160 ore che può essere svolto, alla fine del corso, presso un Comando convenzionato. Il corso potrà essere seguito in aula virtuale, in diretta streaming interattiva o tramite videocorso pre-registrato. Al termine verrà rilasciato un attestato che ha validità di titolo formativo per tutti i Concorsi della Pubblica Amministrazione e che consente quindi di affrontarli con un punteggio di partenza più alto.
90 ORE DI FORMAZIONE TEORICA
Il corso è strutturato in 90 ore di formazione teorica in diretta streaming per tutti i corsisti di cui:
- 22 ore di video lezioni preregistrate
- 8 ore di test ed esercitazioni
- 60 ore di diretta streaming con i nostri docenti
Il corso è strutturato in moduli formativi di durata di 60 – 90 minuti che potreanno essere seguiti e rivisti in qualsiasi momento della giornata fino al termine del corso.
160 ORE DI FORMAZIONE PRATICA
La formazione pratica viene effettuata presso un Comando di Polizia Locale vicino alla propria residenza, soggetta alla disponibilità dell’amministrazione comunale e non è vincolata alla durata del corso. È possibile effettuare la parte pratica durante lo svolgimento del corso oppure dopo che è terminato.